Gentile collega,
il Consiglio Nazionale Ingegneri chiede prioritariamente agli Ordini della Campania di mobilitarsi per effettuare i sopralluoghi AEDES ad Ischia a seguito del terremoto del 21 u.s..
Per effettuare detti sopralluoghi bisogna essere in possesso dei requisiti di idoneità sanciti all'art 1, comma 4, del DPCM 5 Maggio 2011 e dall'art. 2 del DPCM 8 luglio 2014 e nello specifico:
a. Idoneità conseguita in un corso abilitante a partire dal 1 aprile 2010 (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
b. Idoneità conseguita in un corso abilitante tra il 1 giugno 2000 ed il 31 marzo 2010, pi๠relativo aggiornamento (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
c. Qualificazione quale esperto (solo per dipendenti pubblici o personale in organico alla struttura dei centri di competenza) previa partecipazione certificata a campagne di rilievo del danno ed agibilità effettuate a partire dal 1997 con numero minimo complessivo di 15 giornate di attività di sopralluogo.
I corsi di cui ai punti a) e b) sono esclusivamente quelli organizzati secondo lo standard formativo definito nell'accordo in essere tra il CNI e il DPC.
Ti invito, pertanto, a voler dare la Tua disponibilità , se in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti,
compilando il modulo di disponibilità on line al link https://goo.gl/Rscbo2
La turnazione dovrà prevedere almeno 3 giorni di attività consecutiva.
IPE provvederà , per il Consiglio Nazionale Ingegneri, tramite l'Ufficio di Coordinamento, ad espletare tutte le procedure di acquisizione delle disponibilità , mobilitazione dei tecnici, formazione e accreditamento, turnazione, piani di impiego e organizzazione della logistica, secondo le procedure del DPC e in stretto raccordo con esso.
Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il link segnalato sopra per comunicare la propria disponibilità a partecipare.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Ing. Nicola Zotti Ing. Giacomo PUCILLO