Comune di Montesarchio – Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la cessione di immobili liberi in disuso, sfitti o abbandonati, siti all’interno della zona A – Centro Storico

Data:
6 Aprile 2022

IL COMUNE DI MONTESARCHIO

RENDE NOTO CHE

L’Amministrazione di Montesarchio con delibera di Giunta Comunale n. 51 del 10.03.2022 ha disposto il presente avviso per la acquisizione di immobili liberi, aventi destinazione d’uso residenziale da destinare alla locazione in regime di E.R.P. ubicati nella zona A – centro storico – del territorio di Montesarchio, per incrementare il patrimonio abitativo E.R.P. e ai fini della candidatura di detti immobili all’Avviso per la selezione ed il finanziamento di Programmi di rigenerazione urbana a valere sulle risorse di cui alla Legge n. 145/2018 art. 1 commi 134 e s.m.i. i cui indirizzi sono stati definiti dalla Regione Campania con Delibera di Giunta n. 84/2021 ed attuati con Delibera della Giunta regionale della Campania n. 340 del 27/07/2021. Con D.D. 97 del 2.11.21 la Regione ha stabilito che, con un nuovo Avviso, la prossima annualità del fondo ex L. n. 145/2018 sarà destinata esclusivamente al finanziamento degli interventi III – Incremento dell’offerta di alloggi di edilizia residenziale ERP – ERS;

Con il presente Avviso si intendono acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti proprietari di immobili liberi in disuso, sfitti o abbandonati all’interno della zona A del Comune di Montesarchio, per valutare e scegliere le soluzioni più confacenti all’interesse pubblico che si intende soddisfare.

La domanda di partecipazione e la documentazione deve essere redatta e contenere, a pena di esclusione/inammissibilità, la documentazione e le dichiarazioni indicate ed allegate all’Avviso (Allegato 1; Allegato 2a; Allegato 2b): e dovrà pervenire a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa, con indicazione del mittente, indirizzata a Comune di Montesarchio, Area Edilizia Privata Sue Suap, Borgo San Francesco 3, Montesarchio (BN) 82016 ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.montesarchio.bn.it entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,30 del giorno 20/04/2022.

Sarà possibile consegnare la domanda di partecipazione e la documentazione a mano, entro e non oltre il termine di cui sopra presso gli uffici del protocollo del Comune di Montesarchio a Piazza San Francesco. Ai fini del rispetto del termine perentorio di cui ai precedenti punti, faranno fede la data e l’ora di ricezione.

L’invio della domanda di partecipazione e della documentazione rimane a totale rischio e spese del mittente.

Sul plico inviato ovvero nell’oggetto della PEC trasmessa dovrà essere riportata a pena di esclusione la dicitura “AVVISO ACQUISTO IMMOBILI CENTRO STORICO MONTESARCHIO”