Nuovi corsi di aggiornamento in programmazione: Sicurezza e Antincendio – pre-iscrizioni

Data:
11 Gennaio 2023

Nell’ambito delle attività relative alla formazione continua, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento intende realizzare i corsi di aggiornamento di seguito riportati:

ANTINCENDIO

  • Corso di aggiornamento antincendio finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti nell’elenco del Ministero dell’Interno di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011 – 40 ore

SICUREZZA

  • Corso di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza – 40 ore

Il percorso formativo è dedicato alle figure professionali già abilitate e consente il mantenimento dei requisiti professionali del Coordinatore (CSP e CSP) per la progettazione e del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (CSE) che, in caso di mancato aggiornamento, decadono fino all’adempimento dell’obbligo.
Il corso di aggiornamento 40 ore per Coordinatori è altresì valido anche come aggiornamento quinquennale per gli RSPP, secondo quanto previsto nell’allegato A, punto 9, dell’Accordo Stato Regioni 2016.

L’effettivo avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni; non appena raggiunto il numero minimo di iscritti ad un determinato corso, l’Ordine, tramite i recapiti comunicati nel modulo, comunicherà i calendari e le modalità di conferma della propria preiscrizione.

Si prega di inviare il modulo di pre-iscrizione formato editabile completamente compilato all’indirizzo email: comunicazioni@ingegneribenevento.it usando come oggetto “pre-iscrizione corsi“.