Convegno: Emergenza qualità dell’aria: lo stato di fatto e le soluzioni future

Data:
10 Maggio 2023

Il 25 maggio 2023 presso Villa Bolasco (https://www.villaparcobolasco.it/) a Castelfranco Veneto (TV) si terrà un workshop ibrido (sia on line che in presenza) intitolato “Emergenza qualità dell’aria: lo stato di fatto e le soluzioni future”.

Il convegno si svilupperà attraverso tre tavole rotonde dinamiche e interattive con i partecipanti che mirano a discutere (I) del futuro quadro normativo e pianificatore, (II) delle strategie in corso di studio nel mondo della ricerca per la prevenzione e riduzione dell’inquinamento atmosferico e (III) di buone prassied esempi virtuosi realizzati.

Il convegno è organizzato dal dipartimento ICEA dell’Università di Padova, da UNISMART, fondazione dell’università di Padova, dalla fondazione dell’ordine degli ingegneri di Padova e dall’ordine degli ingegneri di Treviso. Inoltre, l’evento è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dal dipartimento DICAAR dell’Università di Cagliari, dal Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università di Venezia, da Unipadova Sostenibile e dal CNA Veneto.

Il programma di dettaglio è disponibile al seguente  link https://www.unismart.it/emergenza-qualita-aria/

La partecipazione del convegno, totalmente gratuita, conferirà 3 crediti formativi professionali (CFP).

·        Iscrizione in presenza: https://fip.ing4.it/ISFormazione-FIP/faces/dettagli-corso.xhtml?idCorso=3416

·        Iscrizione on line: https://fip.ing4.it/ISFormazione-FIP/faces/dettagli-corso.xhtml?idCorso=3417