La nuova delegazione di Napoli di Fondazione Veronesi, guidata da Marina Ciaravolo, organizza un concerto di raccolta fondi a sostegno dell’oncologia femminile.
L’evento, in programma per sabato 12 ottobre a partire dalle ore 18:30, vedrà il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo esibirsi in un concerto di musica classica all’interno della Navata Barocca del Museo di Donnaregina, a Napoli.
Si tratta di un importante evento, organizzato presso le bellissime sale del Museo Donnaregina, che accoglierà 300 ospiti e in occasione del quale verrà presentata alla cittadinanza di Napoli la nuova Delegazione di Fondazione Umberto Veronesi.
Durante la serata sono previsti due momenti culturali, un concerto sinfonico e una visita alla Cappella della Chiesa Santa Maria Donnaregina, seguiti da un aperitivo nella Navata Gotica, in cui saranno valorizzati i prodotti del territorio.
I fondi raccolti nel corso di questo significativo momento di incontro con aziende e sostenitori contribuiranno a finanziare un ricercatore impegnato nello studio di nuove cure per le patologie oncologiche femminili.