Nell’ambito delle attività relative alla formazione continua, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento intende realizzare il corso di aggiornamento per “Per Coordinatore Della Sicurezza” della durata di 40 ore.
Il percorso formativo è dedicato alle figure professionali già abilitate e consente il mantenimento dei requisiti professionali del Coordinatore per la progettazione e del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (CSE) che, in caso di mancato aggiornamento, decadono fino all’adempimento dell’obbligo.
Il corso di aggiornamento 40 ore per Coordinatori è altresì valido anche come aggiornamento quinquennale per gli RSPP, secondo quanto previsto nell’allegato A, punto 9, dell’Accordo Stato Regioni 2016 – l’aggiornamento per la figura di Coordinatore vale anche come aggiornamento per la figura di RSPP e viceversa.
Frequenza e CFP
La frequenza al corso è obbligatoria e consentirà il rilascio dell’attestato valido come aggiornamento di 40 ore/corso per Coordinatori della Sicurezza e per RSPP/ASPP.
E’ necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
Inoltre, ai partecipanti che supereranno il test di fine corso, saranno riconosciuti anche n. 40 CFP/corso.
L’attestato di partecipazione potrà essere scaricato dalla piattaforma MyIng nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.
Il corso si svolgerà in presenza, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento, via Mario Vetrone,100 – Benevento secondo il calendario allegato alla presente, con inizio previsto il 19 febbraio da confermare sulla base delle adesioni ed è aperto fino ad un massimo di 35 partecipanti.
Il costo per l’intero corso è stabilito in € 150,00 da versarsi in un’unica soluzione mediante bonifico su IBAN: IT11B0307502200CC8500960225, con causale “Corso di Aggiornamento Sicurezza 2025” ed inviare la richiesta di iscrizione e la ricevuta del versamento all’indirizzo PEC: ordine.benevento@ingpec.eu
Data la maggiore affluenza pervenuta mediante le manifestazioni d’interesse ricevute, alla prima edizione del corso, che avrà luogo presso la sede dell’Ordine Ingegneri di Benevento – via Mario Vetrone,100 82100 Benevento – parteciperanno i primi 35 Colleghi che effettueranno il versamento previsto.