Istruzioni per l’attivazione della PEC

Data:
2 Maggio 2010

Per l’attivazione della casella PEC in convenzione con Aruba è necessario contattare la Segreteria dell’Ordine.

Tutti gli iscritti che non avessero ancora provveduto ad attivare la PEC e che vogliono usufruire della convenzione CNI-Aruba Pec con l’Ordine, possono presentare alla segreteria dell’Odine la richiesta compilando il modello scaricabile  ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento valido per il ritiro delle proprie credenziali

  1. A mezzo consegna diretta alla segreteria dell’Ordine previa identificazione dell’iscritto
  2. A mezzo raccomandata
  3. A mezzo PEC all’indirizzo ordine.benevento@ingpec.eu

Gli iscritti che possiedono già una PEC con un diverso provider sono pregati di comunicarlo alla Segreteria dell’Ordine.

Si allega modello per la richiesta delle credenziali e/o per la comunicazione della propria PEC se già attivata con diverso provider.

Per la gestione di detta casella PEC è necessario collegarsi a: https://gestionemail.ingpec.eu/

Al primo accesso sarà necessario effettuare le seguenti operazioni:
– Verifica dei dati anagrafici;
– Accettazione delle condizioni contrattuali:
– Approvazione specifica delle clausole vessatorie;
– Informativa relativa al trattamento dei dati.

Per gli accessi successivi sarà necessario
collegarsi alla webmail sul sito: https://webmail.ingpec.eu.
In caso di modifica della propria PEC si ha l’obbligo di comunicare
immediatamente la nuova PEC unitamente a nome, cognome, codice fiscale
e num. di iscrizione alla segreteria del proprio Ordine professionale via email.

Allegato: pec.doc

Argomenti