Il Consorzio universitario Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio (a cui aderiscono tutte le Università della Campania, l’Università di Pisa, l’Università dell’Insubria, l’Università di Brescia, l’Università di Roma Tor Vergata, il CNR e altre istituzioni ed enti di ricerca), in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa propongono un corso finalizzato a trasmettere competenze specialistiche in relazione ai diversi campi di attività strettamente legati alla prassi applicativa del d.lgs. n. 231/2001: la consulenza strumentale all’elaborazione dei Modelli organizzativi per la gestione e la prevenzione del rischio di reato; lo svolgimento dell’attività di vigilanza sulla corretta attuazione del Modello e sul suo puntuale aggiornamento. Il Corso sarà particolarmente focalizzato sull’analisi e l’aggiornamento giurisprudenziale della disciplina del d.lgs. n. 231/2001; le modalità di progettazione, implementazione ed aggiornamento dei Modelli organizzativi; il ruolo e le modalità operative dell’OdV ed il coordinamento con gli altri organi e funzioni di controllo.
Il Corso verrà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto, con una piattaforma che consentirà l’interazione tra docenti e discenti.
Periodo del Corso: le lezioni inizieranno il martedì 21 aprile 2020 e termineranno nel mese di giugno 2020.
Temi trattati e durata: il percorso ormativo strutturato in 40 ore di didattica e-learning organizzate in 10 lezioni da 4 ore.
Le lezioni si terranno preferibilmente il martedì dalle 14.00 alle 18.00.
Le modalità di selezione saranno rese note dal Comitato di Direzione all’inizio del corso.
AGLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI BENEVENTO SARA' RISERVATO UNO SCONTO DEL 20%
PER INFO E PROGRAMMA VEDI ALLEGATI