Il prossimo 7 luglio, dalle ore 13:30 fino alle 17:30, presso l’Auditorium “Sala Virgineo” del Museo del Sannio di Benevento, si terrà la presentazione del volume Frane d’Italia, edito dall’Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA).
Il volume, a carattere divulgativo, affronta in modo organico e unitario un il fenomeno della franosità in Italia.
L’evento è organizzato dalla Prof.ssa Paola Revellino, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, componente del comitato editoriale del volume, alla cui redazione hanno contribuito oltre 130 autori tra i principali esperti di frane in Italia, provenienti dal mondo accademico, da enti statali e regionali, e da centri di ricerca.
Il Volume Frane d’Italia si rivolge non solo agli specialisti del settore, ma anche a un pubblico più ampio, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e la conoscenza sul tema delle frane e della vulnerabilità del territorio nazionale.
La partecipazione è gratuita e l’iscrizione avviene contestualmente all’evento formativo.
Agli ingegneri iscritti all’Ordine di Benevento, che avranno seguito l’intero evento, saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) come Convegno.